PODIUM
F.A.Q.
Tutto quello che volete sapere su di noi e che avete il diritto di chiedere.
Tutte le informazioni che vi forniamo in questa pagina, come quelle che troverete nelle pagine di descrizione del servizio di trasporto e del sistema di pagamento, sono per noi vincolanti e possono essere considerate come le condizioni che regoleranno il nostro rapporto.
Non dovrete temere, perchè non esistono, clausole scritte in piccolo.
Devo comprare quantitativi minimi per ogni prodotto?
Assolutamente no! Puoi comporre l’ordine scegliendo liberamente.
Com'è possibile pagare i prodotti acquistati?
Potrai scegliere la forma di pagamento per te più congeniale una volta compilato il modulo d’ordine.
Hai tre scelte:
Bonifico bancario, mandandoci la ricevuta dell’avvenuto pagamento via email ad ordini@sellepodium.it, con carta di credito (circuito PayPal) ad info@sellepodium.com.
Quando utilizzi questo metodo di pagamento, riceverai il link del sito PayPal, dove potrai procedere al pagamento dell’ordine.
Anche con il metodo di pagamento PayPal l’addebito sul conto PayPal viene eseguito al momento dell’avvenuta transazione di pagamento, ed è gestito direttamente da PayPal.
Sia per le carte che per PayPal, il nominativo che apparirà sul tuo estratto conto è Hexagon spa.
Entrambi i pagamenti potrebbero non andare a buon fine in caso di plafond superato, mancanza di fondi, carta bloccata dal gestore o altre simili motivazioni.
In casi come questi, il cliente dovrà rivolgersi direttamente alla propria banca per eventuali chiarimenti.
Gli ordini sono sempre accettati?
Un ordine può non essere accettato in tutto o in parte, oppure se risulta impossibile soddisfare le quantità da te indicate per prodotti particolari soggetti ad esaurimento o in offerta, e per i quali nemmeno i produttori sono in grado di rifornirci.
In questi casi sarai contattato per concordare degli eventuali prodotti sostitutivi di pari valore oppure per comunicarti l’annullamento dell’ordine.
Come vengono consegnate le merci?
Attraverso il corriere espresso GLS per l’Italia e l’Europa, con consegna nell’arco di 24 ore (48 per il sud e le isole), e la DHL in Europa e nel resto del mondo, con un massimo di una settimana lavorativa.
E' possibile annullare un ordine?
Certo! Basta scrivere entro 24 ore a ordini@sellepodium.it , mettendo come oggetto del messaggio ‘Annullamento ordine numero …’
Se a fronte della mail di conferma d’ordine, ti dovessi accorgere di aver commesso un errore, oppure, molto più semplicemente ci ripensi, segnalacelo subito.
Se il pacco non è ancora partito, sarà semplicissimo per noi annullare l’ordine.
Quali garanzie ho sui prodotti acquistati?
Il Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 tutela il cliente imponendo a chi vende per corrispondenza l’obbligo di fornire determinate garanzie.
Tale legge, in particolare, dice che hai diritto, entro 10 giorni dalla data di ricezione delle merci, di recedere dall’acquisto, restituendoci a tue spese quanto hai comperato.
Ovviamente noi tali garanzie le forniamo, ma poiché vogliamo solo clienti contenti, abbiamo deciso di darti anche qualcosa di più.
Ti offriamo quindi la garanzia a 360 gradi: se qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative non hai che da farcelo sapere nell’ambito dei 10 giorni lavorativi – conteggiati a partire dal giorno di consegna – comunicandocelo nel modo che più preferisci (telefono, fax, posta elettronica o raccomandata postale).
Per quello che non ti ha soddisfatto, sarai rimborsato nel più breve tempo possibile (comunque entro 14 giorni dalla data in cui il pacco ci viene rispedito), oppure, a tua scelta, ti sarà messo a disposizione un credito per acquisti futuri di pari valore.
Politica di Reso
Gli articoli che vuoi rendere dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati.
I prodotti devono essere integri, non usati, né danneggiati.
Per la spedizione, utilizza la stessa scatola ed imballo interno nella quale hai ricevuto il tuo ordine o, se non fosse possibile, una altrettanto sicura.
In caso di un prodotto difforme o difettoso, puoi sostituirlo con il medesimo articolo, se disponibile a magazzino, oppure chiederne il rimborso.
Contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti assistenza@sellepodium.it entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine e richiedi il “Numero di Autorizzazione al reso”.
I prodotti autorizzati al reso viaggiano a spese, cura e rischio del Cliente.
La AR.TE.EQ si riserva 14 giorni per poter effettuare l’eventuale rimborso sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto.
Cosa devo fare se il pacco arriva danneggiato?
Pensiamo di avere scelto il meglio per consegnare al recapito che ci hai indicato imballandolo nel migliore dei modi, ma qualche incidente può sempre capitare.
Fermo restando che anche per danneggiamenti durante il trasporto vale la garanzia a 360 gradi, ti chiediamo un’unica cortesia: se il pacco che ti viene consegnato è visibilmente danneggiato rifiutalo.
Questo ci consentirà di rivalerci sul corriere e stimolarlo a fare sempre meglio il suo lavoro.
Come posso tracciare il mio ordine?
Riceverai un’email appena il pacco viene spedito.
Nell’email troverai un link con il tracking del pacco. Per ogni problema puoi sempre contattare il servizio clienti.
Cosa posso fare se il mio ordine è in ritardo oppure è andato perso?
Contatta subito l’assistenza clienti alla pagina contatti.
Il servizio clienti è a tua disposizione dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.
Cosa devo fare se ricevo prodotti danneggiati?
Contatta subito il servizio clienti alla pagina contatti.
Il servizio clienti è a tua disposizione dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.
Cosa ne fate dei dati dei vostri clienti?
I dati che ci fornirai, per i quali chiediamo l’autorizzazione al trattamento, vengono utilizzati esclusivamente per poterti spedire le merci che ci hai ordinato espletando tutte le formalità stabilite dalla legge e necessarie per i rapporti con la Banca di Roma. Punto e basta.
Non li utilizzeremo per altro, né tantomeno li passeremo a terzi per analisi, operazioni di marketing o qualsiasi altra cosa.
In dettaglio: li utilizzeremo per poter espletare le pratiche amministrative; scriveremo il tuo indirizzo sulle lettere di vettura che compileremo per i nostri corrieri;
In ogni caso, così come prevede la legge 675 del 31/12/1996, potrai in qualunque momento chiederci quali sono i dati in nostro possesso che ti riguardano e chiederne la rettifica o la cancellazione.
Il responsabile del trattamento dei dati è: AR.TE.EQ. – Via del Ramarro,24 – 00134 Roma