I nostri prodotti


Come è nata la PODIUM?


L'idea nasce  dal fusto della sella, il primo in assoluto  ottenuto con il sistema di stampaggio rotazionale e dunque cavo all'interno. 13 inserti inglobati nel fusto stesso, per altrettante campanelle a vite, un attacco per il pomo già incluso. Un design completamente diverso, rispetto alla concezione della selleria tradizionale. Materiale, tecniche, studi, sperimentazioni. Tutto scaturito dalla grande passione di un ben noto cavaliere di Endurance.
Queste poche righe per riassumere 10 anni di lavoro, che hanno portato alla realizzazione, nel 1995 della sella PODIUM.
Il materiale con cui è fabbricato il fusto, lo rende elastico quanto basta per una maggiore adattabilità alla conformazione della schiena del cavallo.
Il peso del cavaliere viene dunque equamente distribuito su tutto il fusto, senza quindi creare disagi al cavallo. Un sistema di allaccio su 4 punti ben distinti, che consentono alla sella di autocentrarsi, un comfort per il cavallo ed il cavaliere davvero ineguagliabili.
Una sella, completamente intercambiabile, dal fusto garantito a vita che viene impiegata da quasi il 60% dei cavalieri di Endurance a tutti i livelli agonistici ed amatoriali,  è certamente sinonimo di un successo meritato. Un successo che dura nel tempo, visto che la PODIUM nasce alla metà degli  anni '90 e da quel momento è compagna indiscussa di tante vittorie conquistate dai cavalieri e dai loro cavalli.
Alla PODIUM il merito di aver sempre e da sempre lavorato per l'Endurance e l'Equitazione di Campagna. L'innovazione del Bio Thane, l'introduzione di un' equitazione fatta anche di colori, di materiali all'avanguardia, di studi e nuovi prodotti per migliorare le performances sportive. Alla PODIUM l'orgoglio di aver saputo proporre ai cavalieri una sella altamente tecnica, leggera, con caratteristiche a tutt'oggi ineguagliabili.
Tutti i prodotti da noi realizzati, sono frutto di severi collaudi prima di essere messi in commercio.
PODIUM è anche una varia accessoristica di complemento, sempre all'avanguardia nei materiali e nelle soluzioni tecniche.
Praticità, sicurezza, leggerezza, comfort sono solo una parte dei requisiti che da sempre contraddistinguono tutti i nostri prodotti, tutti riportanti il marchio PODIUM a garanzia dell'originalità del prodotto a tutela del cliente. Perché la PODIUM è marchio che vanta numerosi tentativi di imitazione dei suoi prodotti.
Ci  sono però alcune cose che non potranno mai essere imitate: il genio,  l'amore, la grande passione, la tecnica e l'esperienza  che il suo ideatore ha avuto ed impiegato  nel realizzare la PODIUM. E che ancora oggi, dopo 20 anni, la contraddistingue e contraddistinguerà sempre.